Tanti auguri di buona Pasqua. Oddio… Pasqua… Si sì, sicuramente oggi è il giorno di Pasqua, così recita il calendario. Siamo troppo blasfemi se scegliamo questa giornata per parlare di una “resurrezione“? Oddio dai, forse come parola è un po’ forte, ma senza dubbio rende l’idea… Perché oggi è la giornata che segna un po’ la nostra “resurrezione”. O, per meglio dire, il nostro ritorno in campo.

Perché da oggi blablamarketing.it torna in pista, con una nuova veste grafica e, soprattutto, un nuovo spirito. Nelle ultime settimane abbiamo un po’ tirato il fiato, siamo stati un po’ in officina per sistemare un po’ la nostra macchina e tornare ora in pista. Con tanta voglia di correre, accelerando non poco rispetto al passato. Ok ok, basta similitudini motoristiche, parliamo pane al pane e vino al vino. O, vista la giornata di Pasqua, uovo all’uovo. Perché blablamarketing.it torna online con una nuova veste grafica confezionata dal nostro editore, Synectix di Trento, e con una organizzazione diversa rispetto al passato.

Ma con, sempre, l’intenzione di parlare, scrivere e confrontarci sulle due stelle polari della nostra attività: marketing e comunicazione. Blablamarketing.it diventa un vero e proprio giornale online, con tanto di registrazione ufficiale al Tribunale di Trento, dedicato interamente a questi due argomenti. Con aggiornamenti praticamente quotidiani, notizie di approfondimento, interessanti link, sondaggi e tutto ciò che riguarda marketing e comunicazione. Come? Attraverso cinque differenti sezioni che abbracciano i più vasti campi della quotidianità, dal mondo del web all’enogastronomia, passando per turismo, stili di vita, lavoro, cultura, spettacoli, sport e molto altro…

Queste saranno le due colonne del nostro portale. Il marketing e la comunicazione non in astratto. Non in massimi sistemi. Non in concetti e basta. Bensì il marketing e la comunicazione nella quotidianità di tutti noi. Come marketing e comunicazione sono due aspetti importanti nella vita di tanti. Dalle singole persone alle grandi aziende, dal negozietto sotto casa alla multinazionale, dal libero professionista alla casalinga che decide di crearsi un proprio sito internet amatoriale. Attraverso linguaggi e modi inattesi, il marketing e la comunicazione influenzano tanti aspetti della nostra vita. Proviamo ad analizzarli insieme. A dibatterne insieme. Proviamo a capirli insieme. Così da arrivare a padroneggiarli al meglio.