Come avere successo con il nostro brand?

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In un certo senso, non esiste una scienza specifica, ma esistono piuttosto strategie che aiutano a comprendere i diversi fattori che permettono di avere successo, sia in termini commerciali che professionali.

Cosa significa quindi avere successo? Significa essenzialmente essere posizionati in alto nelle preferenze dei clienti, oltre che nei motori di ricerca.

Tralasciando il fattore principale, ossia qualità ed unicità della nostra attività, che ci differenziano e ci identificano nell’infinità delle realtà aziendali, possiamo concentrarci e lavorare per raggiungere livelli di popolarità che migliorano la nostra Brand Awareness.

Un buon metodo può essere quello di immaginare il tutto all’interno di un marketing strategico di Inbound Marketing, che analizza in prima persona la nostra Buyer Persona ed il percorso decisionale che vive nella sua giornata tipo.

Sulla base di questo, costruiamo contenuti con parole chiave ad alto posizionamento e prepariamo un piano editoriale schedulato, che dia la miglior esperienza alla nostra Buyer Persona.

Con costanza nelle pubblicazioni e qualità del materiale offerto, attireremo utenti altamente interessati sul nostro sito e nelle nostre Landing Page, creando una rete di visualizzazioni sempre maggiore, e conseguente traffico che Google non tarderà a riconoscere.

Come Google sceglie i migliori siti e pagine da posizionare in alto nel motore di ricerca?

Con un criterio di assolutamente imparziale: offrire ai propri utenti le migliori esperienze di ricerca.

Essere una voce importante nel nostro campo, ci permettera’ di ottenere questa posizione privilegiata.

Riepilogando in 5 punti i nostri consigli per avere successo online:

  • Identifica la tua Buyer Persona
  • Crea contenuti di qualita’
  • Distribuisci ed analizza i dati
  • Schedula i tuoi nuovi contatti e pianifica
  • Coltiva il contatto costantemente

Voi cosa ne pensate?