Lo conoscete? WePlus è uno strumento molto innovativo per le Aziende, capace di semplificare la vita dei vostri utenti.

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Forse alcuni di voi già conoscono WePlus diventato probabilmente più famoso grazie alla pubblicita’ con Belen! 🙂

WePlus e’ una nuova piattaforma, un APP capace di integrare una moltitudine di funzionalita’.

Con WePlus l’azienda puo’ gestire in unico “spazio” la comunicazione con i propri utenti provenienti da piattaforme diverse.

  • riunisce            
  • integra
  • aggrega

Questa piattaforma nasce con lo scopo di facilitare l’utente nella ricerca dei propri prodotti preferiti evitando cosi’ che di dover continuamente spostarsi da un’app all’altra.

Con questa applicazione l’utente può trovare piu’ aziende e più prodotti in un unico contenitore. Questa applicazione è  molto diffusa in Cina e piano piano sta prendendo piede anche qua.

Non e’ ancora molto conosciuta ma si sta già mostrando come un’app davvero innovativa e molto funzionale.

Ma quali sono i vantaggi?

– integrazione CRM

– incremento della customer base

– servizi informativi

– on-the-move users

– global target

– engagement semplice ed efficace

La gestione di questi contenuti ed informazioni avviene tramite il portale di WePlus, attraverso il quale è possibile anche  monitorare gli andamenti, amministrare utenti, permessi e modificare informazioni e regole.

Come si struttura il portale?

– Integrazione

Grazie a WePlus e’ possibile infatti associare al proprio account diversi servizi di messaggistica come WeChat, WhatsApp, Telegram, KakaoTalk, Line, ecc.

 – Messaggi

All’interno della piattaforma, i messaggi ricevuti dai vari utenti vengono visualizzati tutti assieme. Dei piccoli loghi segnalano quale sia la piattaforma da cui èìe’ stato inviato il messaggio.

 – Risposta

WePlus permette di rispondere direttamente ad ogni utente che ha scritto all’account.

– Push Messages

L’invio di messaggi push e’ gestibile e permette l’invio dello stesso messaggio sulle varie piattaforme di messaggistica. Il tipo di messaggio può essere “manualmente” costruito o puo’ essere pescato in maniera automatica da Rss. Viene gestita una comunicazione automatica attraverso la quale, ad una parola (keyword) viene allacciata un’azione di risposta (messaggio testuale, link, rss, ecc).

– Analytics

WePlus, tra le molte informazioni, raccoglie e monitora l’interazione degli utenti provenienti dalle varie piattaforme. Permette di analizzare quale sia stato il comportamento degli utenti e la loro piattaforma di provenienza.

Grazie alla piattaforma di WePlus e’ facile controllare la crescita della customer base, vengono pertanto collezionati ed analizzati dati anagrafici che monitorano e classificano il tipo di utenza.

Osservandone i comportamenti, e’ facile scoprire quali sono i punti deboli del processo e migliorarli in base a quelli che sono i feedback ricevuti.

E’ possibile anche creare un’integrazione con il CRM aziendale.

Come coinvolgere gli utenti?

– Engagement

WePlus, assieme a WeChat, offre uno strumento di ingaggio dell’utente in maniera semplice ed efficace.

E’ lo strumento adatto per tutti i visitatori stranieri che sono alla ricerca di informazioni on-the-move e velocemente.

Il codice QR, molto popolare ed usato in Cina, può essere applicato su vetrine, vele, materiale informativo, vetrofanie, e assicura una percentuale di ingaggio molto alta.

– Keywords.

Attraverso l’uso di keywords si puo’ con facilita’ trovare quello che si cerca.

Come inserire gli annunci?

 – Targettizzazione

Le pubblicita’ possono essere destinate a segmenti specifici di utenti (sesso, provenienza, citta’, lingua, ecc). Possibilita’ di creazione di campagne temporali o a raggiungimento di obiettivi (es. numero di visualizzazioni

 – Tipologie

Push messages: un banner potrà essere in prima posizione (con preponderanza dell’immagine rispetto al testo) o nelle posizioni successive (preponderanza testo ad immagine). Non viene percepito come pubblicità, rimane “omogeneo” al resto del messaggio.

Fixed: banner fisso di dimensioni, ha una visibilita’ costante ma non invasiva

Pop Up: banner temporaneo a tutto pagina, ha una visibilità assoluta e non può essere “ignorato”.

(Tra le aziende che hanno integrato WePlus: Radio105, Corriere della sera, A.S Roma, Vino D.O.C, Fashtags, Food Ga,e, Fondazione Italiana Cina.)

Voi cosa ne pensate?

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