Viaggiare con Facebook, ora è possibile. I social network sul tema del turismo sono sempre più scatenati. E non poteva mancare all’appello anche il più social fra i social. Facebook, infatti, è pronto a lanciare una novità che potrebbe far contento tanti appassionati di viaggi. Perché nelle prossime settimane il colosso dei social lancerà Flights Ads, un’evoluzione della Dynamic Ads for Travel Flights.

Viaggiare con Facebook: in arrivo una novità

Si tratta di un’iniziativa pensata appositamente per chi ama fare i bagagli, salire su un aereo e partire. Questo perché attraverso Flight Ads il popolare social network potrà individuare facilmente chi si interessa di questi argomenti. Attraverso la visita a siti internet, app e strumenti ad hoc sul tema “voli” o “viaggi”. L’interessato viene tracciato ed allora Facebook partirà, notando l’interesse per l’argomento, con una promozione pubblicitaria per l’acquisto di biglietti aerei. Una soluzione che farà gola soprattutto alle compagnie aeree ed alle agenzie di viaggio. Che potranno così, facendo le proprie inserzioni o promozioni online su Facebook, andare a segno con un pubblico interessato all’argomento. E pronto, quindi, a cogliere al volo una eventuale occasione per prendere e partire. In un articolo su questo argomento, pubblicato direttamente da Facebook sul proprio blog, si precisa però come si tratterà di una soluzione che rispetti la privacy.

Fra inserzioni ad hoc e privacy degli utenti

Ogni utente, infatti, avrà la possibilità di chiudere subito l’annuncio, cliccando sulla tradizionale “X”. Oppure di limitarne la comparsa, impostando le inserzioni pubblicitarie del proprio account. Viaggiare con Facebook, insomma, diventa possibile per chi ama il turismo. Per adesso però Flight Ads è ancora in via di sperimentazione e sistemazione. Sarà a disposizione in tutto il mondo nelle prossime settimane. E non solamente per il social blu. Visto che un progetto parallelo è previsto anche per Instagram, altro social che soprattutto in tema viaggi e vacanze sta spopolando e crescendo sempre di più. Una partnership commerciale, quella fra i giganti del web e le compagnie aree, destinate a crescere sempre di più. Visto l’altissimo numero di persone che utilizza la Rete per organizzare le proprie vacanze o i propri viaggi.

 

Forse ti interessa anche  Francia-Croazia: anche nel turismo è una finalissima