Torniamo a parlare di Inbound Marketing.
Oggi vogliamo in 4 parole racchiudere il rivoluzionario approccio che sta ridefinendo le strategie di comunicazione per le aziende e le imprese.
4 parole per comprendere 4 punti centrali di come costruire una campagna marketing davvero efficace.
Una volta studiata la vostra Buyer Persona ed il suo Buyer Journey, applichiamo lo schema di Inbound Marketing Italiano qui spiegato in modo molto semplice:
Attrarre
Create contenuti di qualita’, materiale informativo utile, attraverso il vostro Blog all’interno del sito.
Distribuite i contenuti attraverso varie piattaforme, ovviamente social, ma utilizzate tutti i canali a vostra disposizione.
Sfruttate le Parole Chiave per costruirci un post che meriti di essere letto.
Convertire
Una volta attirato il vostro utente interessato, la vostra Buyer Persona, offrite qualcosa e convertite la sua visita in un lead qualificato.
Utilizzate delle Landing Page Efficaci, delle Call to Action performanti.
E’ chiaro che e’ interessato a voi a questo punto, non dovete far altro che stimolarlo a chiudere il contatto, perche’ cio’ che state dando lui e’ qualcosa di assoluto interesse.
Chiudere
Ce l’avete fatta: avete un Lead!
Hanno riposto la fiducia in voi, dovete contraccambiare offrendo il meglio.
Schedulate i vostri contatti, comprendete le loro aspettative e soddisfate le loro esigenze.
Fidelizzare
Coltivate il vostro contatto, pianificate una strategia di comunicazione che mantenga alto l’interesse nei vostri confronti, lavorando sempre con contenuti di alta qualita’ che possano stimolare il vostro utente alla condivisione.
Diventera’ egli stesso promotore di voi stessi, allargando l’utenza dei vostri contatti!