#SaltBae | Questa è la storia di un macellaio turco, Nusret Gokce che, mentre lavorava duramente tra i fornelli nella sua Turchia fin da giovanissimo, tra un filetto al sangue ed una braciola ben scottata, sognava per lui un futuro in grande.
E così è stato. Incarnando, tanto per restare in tema, un perfetto esempio di uomo brand che spopola sui social networks, diventando un’icona mondiale. Il tutto fatto con una facilità disarmante, tanto quanto aggiungere un pizzico di sale in cucina, gesto che l’ha trasformato pure in un meme.
Se ancora non avete capito di chi stiamo parlando, basta andare in cucina, infilare pollice, indice e medio nel barattolo del sale grosso, piegare il gomito per portare la mano all’altezza del viso e lasciare cader il sale da questa altezza sul piatto, come fosse una cascata di sale sul cibo. Un gesto maschio, erotico, stiloso, ipnotico: le stesse caratteristiche che si identificano nel personaggio Nusret Gokce, trasformatosi per l’occasione in un popolare hashtag, #SaltBae.
Ma come si riesce a diventare un idolo del web?
Personalità, fascino, idee chiare ma anche (e soprattutto) duro, durissimo lavoro tutti i giorni.
Se lo seguite nelle Instagram Stories (più di 12 milioni di followers) pensando di trovarvelo spiattellato sulle spiagge in compagnia di bellissime donne a godersi il meritato successo, vi sbagliate: è uno che non sta mai fermo. Già dalle 7 la mattina si alza e va in palestra (anche il fisico vuole la sua parte se vuoi essere un icona sexy), poi al lavoro, tutto il giorno, al ristorante. Certo non con cappello da cuoco, ma tra i tavoli ad essere lui stesso in persona a tagliuzzare la carne davanti a clienti in adorazione pronti ad assaggiare un pezzo di vita da star (ovviamente costerà qualcosina averlo tutto per voi).
Chi l’ha provato, non cerca il migliore posto dove mangiare la carne, cerca lui.
Una ricetta di successo servita calda sul piatto del cliente.
E’ proprio questa la differenza: più che godersi il cibo è il poter assaporare quel momento di jetset, pagando profumatamente un’ottima bistecca per vivere da vicino la vita di una celebrità.
Un irresistibile mix di sex appeal, spiattellato astutamente sui social networks attraverso video di carne tagliata in modo acrobatico e di selfie studiati alla perfezione, a fianco dei V.I.P. più fighi del pianeta.