Facebook per le Aziende
Facebook per le Aziende: come coinvolgere il nostro target di riferimento?Abbiamo già ripetuto più volte di quanto sia fondamentale per un’azienda essere presente sui social, comunicare attraverso una fan page e aggiornarla costantemente. I social ormai sono diventati un ottimo strumento a sostegno delle aziende e in tal modo si riesce ad entrare in contatto più facilmente con i propri clienti.
Questa novità mette in evidenza il grande lavoro che sta conducendo Facebook per le Aziende presenti sui social network, non solo per promuovere i loro prodotti ma anche per offrire un rapporto più diretto e sincero con i loro clienti.
Da oggi le imprese possono quindi interagire più facilmente con i clienti anche direttamente dal loro sito ufficiale. Attraverso un aggiornamento al Plug-In delle Pagine le aziende possono aggiungere un box per i messaggi all’interno di una pagina del loro sito.
In tal modo i clienti possono inviare messaggi direttamente dal box per poi continuare la conversazione attraverso Facebook Messenger. Può rivelarsi uno strumento molto utile soprattutto in caso di richiesta di assistenza tecnica o di informazioni su servizi o specifici prodotti.
Sono molti i vantaggi che tale strumento può apportare alle aziende; questa nuova piccola funzionalità potrebbe presto rivoluzionare il modo di interagire con i clienti finali attraverso la piattaforma sociale.
Oggi gli utenti preferiscono l’immediatezza del social network che da la possibilità di chattare direttamente con i responsabili.
Del resto, da tempo Facebook sta spingendo molto nel settore business offrendo nuovi strumenti per offrire alle aziende maggiore flessibilità per costruire un servizio sociale all’altezza delle esigenze della loro clientela.
Voi cosa ne pensate?