La moda primavera estate 2018 ci dice che è il momento del sole. Dei colori caldi, vivaci. Dei colori pop, leggeri e frizzanti. Le tendenze promosse dal marketing della moda in questa parte dell’anno partono dalla voglia di leggerezza. Dalla voglia di sole e di estate che si avverte nell’aria. Perché c’è voglia di allegria e vivacità, espressa attraverso una tavolozza di colori che vanno dal blu al rosso per arrivare all’arancione ed al rosa.
La voglia di sole e di luce
Questo per quel che riguarda i vestiti soprattutto. Dove anche giallo, sfumature di lime e le tinte agrumate si stanno ritagliando un ruolo di primo piano nella moda primavera estate 2018. Spostando l’attenzione dagli abiti agli accessori ecco che il look di queste stagione calde mettono le scarpe sotto i riflettori. Sandali dal taglio particolare e ciabatte, scarpe aperte che fanno molto stagioni calde. Ma in testa quest’anno alle preferenze delle signore sembrano esserci le pumps, scarpe a punta con stiletto. Che danno un tocco da femme fatal. Considerando che anche in questa moda primavera estate 2018 l’eleganza è sempre un obiettivo cui puntare. Ecco perché più delle scarpe sportive intriga qualcosa di più ricercato ed elegante. Niente ciabattone o cose sciatte, bensì una ricerca dell’accessorio giusto. Ecco allora che anche alla voce borse si cerca un accessorio che sia ricercato, di qualità.
Accessori di qualità per la moda primavera estate
Niente pacchianate o cose improvvisate. Ma borse che siano estive, colorate, ben inserite in questa voglia di sole e leggerezza. Ma con linee, forme, molto morbide, ricercate, che ben si intonino con vestiti e scarpe. Il marketing del mondo della moda quest’anno, almeno nelle stagioni calde, punta su tracolle fantasiose, giocose ed in grado di trasmettere allegria. Ma quest’anno sarà anche quello della valorizzazione, pure nei mesi caldi, dei jeans. Perché c’è una riscoperta del jeans ma non classico, bensì valorizzato dalla luce o da inserti particolari. Come, ad esempio, ricami, toppe o stampe che arricchiscano il pantalone. Ma anche perle e cristalli lucenti, piazzati in diversi punti del jeans, nel 2018 piacciono non poco. Questo perché danno luce e brillantezza a tutto il pantalone. Perché luce e colori vivaci sono, come detto, il trend principale di questa moda primavera estate 2018.
Forse ti interessa anche Se nel marketing le dimensioni non contano