L’importanza dello storytelling dimostra ancora una volta la sua efficacia nel mondo del marketing.
E’ uno strumento perfetto per creare connessioni molto forti tra il brand che racconta se stesso ed il consumatore che vive un esperienza estremamente coinvolgente.
Spesso si dice che la realtà supera la fantasia, ed in casa Inter questa idea si è concretizzata con la campagna di comunicazione ‘Inter #UCLegacy is coming‘.
Una ‘serie‘ video che mostra il cammino della squadra nerazzurra milanese verso la Champions Legue.
Lo storytelling è come l’acqua per una pianta: per tenere in vita un Brand, è necessario annaffiare costantemente i propri fans
Condividere le emozioni dei giocatori, i pensieri e la quotidianità, diventa così un modo per intensificare l’attaccamento alla squadra: non che il tifoso ovviamente ne abbia bisogno.
Chi ama la propria squadra del cuore, non la abbandonerà mai, ma potenziarne l’affiatamento non ho dubbi che incrementi indirettamente le tasche del club con maggiori vendite di merchandising ed abbonamenti allo stadio.
Ecco perchè lo storytelling si mostra come sempre un elemento chiave al giorno d’oggi e creare una sorta di ‘telenovelas’ mantiene incollati i tifosi/consumatori al brand, appassionandoli costantemente.
Il nuovo pulman come ‘Grande Fratello’
Not for everyone è lo slogan stampato sulla portiera del pulmann che porta in giro i giocatori, ma la novità più interessante è la webcam che film calciatori e che trasmette video come un ‘grande fratello’.
D’altronde di questi tempi il voyeurismo vince facile; le Instagram Stories ne sono la dimostrazione più evidente: incollano l’utente ai social per sbirciare ogni momento tutto ciò che il nostro idolo feticcio sta facendo.
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