La nuovissima Igtv per il marketing rappresenta una novità parecchio interessante. La fresca novità introdotta in questi giorni da Instagram è come un nuovo animale nello zoo. Tutti vanno a vederlo, tutti osservano cosa fa, tutti sono incuriositi. E ne hanno ben donde, perché Igtv si è presentato subito come un gran bell’animale. Si presenta come una novità con parecchi risvolti interessanti, sia nella vita di tutti i giorni sia nel marketing. La Igtv permette di pubblicare su Instagram o sull’apposita App dei video rigorosamente in formato verticale. Ma ben più lunghi di quelli classici. Che vanno dai 15 secondi ai 60 minuti.

Caccia ad un pubblico molto giovane

Nelle intenzioni di Instagram è chiara l’intenzione di puntare sui video. E su un pubblico molto giovane. Questo perché gli ultimi dati hanno chiarito diverse cose. In primis perché i Millenials trascorrono il 40% in meno del proprio tempo davanti alla tv. Internet ed i social, infatti, garantiscono una enorme possibilità di scelta. Una varietà di contenuti importante, grazie anche alla condivisione di materiale sui social network. Senza dimenticare i numeri, sempre in crescita, dell’uso di Instagram. Senza dimenticare la predilezione sempre più concreta di giovani e giovanissimi verso immagini e video. Piuttosto che verso testi che, già dopo dieci righe, appaiono più lunghi della Divina Commedia. Ma come la Igtv per il marketing può essere un vantaggio? In primis perché, finalmente, grazie ad essa si possono pubblicare dei link anche su Instagram. Ma non solo.

La forza della Igtv per il marketing

Perché questa novità permetterà di utilizzare al massimo i video come armi promozionali. Basti pensare alla particolare forza che avrebbe una video presentazione di un prodotto o un servizio. Oppure un video dimostrativo di come il sopra citato prodotto o servizio funzioni. Tutto con annesso link alle pagine del proprio sito internet. O basti pensare alla forza dirompente che la Igtv può avere per il mondo dei blogger e dell’informazione online. Attraverso la realizzazione di una video sintesi di pochi minuti dei contenuti pubblicati online. Con, ancora, link diretto all’articolo completo. La Igtv per il marketing rappresenta anche una bella occasione per gli eventi. Perché grazie a qualche video quello che sta succedendo si potrà diffondere in tutto il globo. Oppure creare anche un evento ad hoc di presentazione di un prodotto, di un nuovo macchinario, di una vettura. Attraverso la Igtv il marketing può potenzialmente trovare una nuova strada. Molto interessante.

 

Forse ti interessa anche La campagna dei medici italiani contro le bufale sul web