Mercoledì 10 giugno si è svolto il primo appuntamento su l’Inutilità del Marketing, non la solita tavola rotonda dove c’è chi parla e chi ascolta. Una strada diversa dal solito che Synectix in collaborazione con BlaBla Marketing ha voluto provare a percorrere e bisogna dire che le risposte sono state davvero positive.

Le persone presenti hanno partecipato attivamente e le perplessità e criticità emerse attorno alle tematiche del marketing sono state davvero interessati.

Questo prima appuntamento voleva essere non il classico convegno dove ci sono “professionisti” che parlano e persone che ascoltano ma un momento dove tutti possono esprimere la loro opinione, manifestare i propri dubbi e raccontare le loro esperienze. E così è stato ed i partecipanti hanno davvero apprezzato questo scambio reciproco di opinioni.

L’incontro è iniziato alle 17.30 e sono state due ore intense di opinioni e testimonianze di come le persone si approcciano al marketing e di ciò che ritengano essere inutile del marketing. Presenti esponenti di aziende trentine e non solo. Synectix ha spiegato il perchè dell’argomento provocatorio “l’inutilità del marketing” e dopo una breve presentazione ha lasciato che fossero i partecipanti a portare avanti la discussione. Sono stati consegnati anche dei post-it dove i presenti hanno riportato cosa ritengono sia inutile e i risultati che si aspettano nel breve periodo facendo un’attività di marketing. Anche qui le criticità emerse sono state davvero interessanti.

A breve vi daremo qualche risultato di ciò che è emerso da questo confronto.

Vogliamo davvero ringraziare i partecipanti che hanno voluto mettersi in gioco e tentare con noi una strada diversa dal solito. Questo sarà solo il primo di tanti appuntamenti!

Un ringraziamento anche a tutto lo staff di Synectix per averci coinvolto e trascinato in questo progetto!

A presto!

#blablamarketing

foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto