I 70 anni sono una cosa che arrivano una volta. Anche se sono i 70 anni di Tex Willer. Ci sono, infatti, sette decine di candeline sulla torta del ranger più famoso del mondo dei fumetti. Quelle candeline che si appresta a spegnere nei prossimi giorni, per la precisione venerdì 7 settembre. Quando nelle edicole italiane arriverà il numero speciale pensato proprio per questa ricorrenza. Si tratta di un albo a colori che conterrà un album con 104 figurine adesive.
Le celebrazioni in edicola
Dedicate al mondo di Tex Willer e degli altri eroi Bonelli, da raccogliere nelle uscite dei prossimi due mesi. Ma questa sarà solamente la prima delle iniziative pensate per i 70 anni di Tex Willer. Perché a questo compleanno sarà dedicata anche l’uscita autunnale di “Tex Magazine” in edizione speciale. Nelle prossime settimane uscirà contenendo dossier speciali su questa ricorrenza, oltre a due fumetti inediti. Pensati appositamente per i culturi di questo fumetto. Visto che in una delle due storie ritornerà protagonista Lilyth, la sposa di Aquila della Notte. Mentre nella seconda storia riappare Dinamite, lo storico cavallo di Tex. Altra uscita celebrativa speciale è rappresentata da “Cinnamon Wells”, in uscita nella collana degli albi cartonati. Si tratta di una storia scritta da Chuck Dixon con i disegni di Mario Alberti.
I 70 anni di Tex Willer, eroe moderno
L’edicola, il profumo della carta, l’emozione di vedere quello scaffale pieno con l’intera collezione. Sono questi i fattori che la Bonelli Editore ha scelto per un traguardo che non è da tutti. Perché 70 anni per un fumetto, in questa epoca di internet e social, sono davvero tanti. Eppure il linguaggio del fumetto è rimasto profondamente attuale anche in questi anni Duemila e spiccioli. Lo testimoniano le sempre ottime vendite di Tex Willer e di altre storiche testate. Che hanno saputo ritagliarsi un proprio spazio importante anche nel mondo dell’editoria di oggi. Restando fedeli a sé stessi ed alle proprie radici. Alla propria volontà di raccontare le epiche avventure del ranger più famoso della storia.
Forse ti interessa anche Una giornata di festa per il linguaggio delle emoji