I siti inutili esistono. Creando così una parte di internet ben poco utile per gli utenti. Che la Rete sia una grandissima risorsa è più che sicuro. Ma all’interno di essa vi è anche una parte che, diciamocelo, non aiuta tantissimo gli internauti. Chiamiamole “oasi del cazzeggio” oppure modo per stare su internet senza scopo. Eppure esistono. Siti internet privi di qualunque utilità. Perché il grande spazio del web si divide, fondamentalmente, in diverse grandi aree. Dall’informazione all’intrattenimento. E poi esistono i siti inutili. Pagine web che viaggiano lungo il sottile confine che separa goliardia e follia.

Siti inutili: dal “conto alla rovescia” alla carta igienica

Una quasi sconsiderata semplicità che, in alcuni casi, ne hanno fatto anche siti particolarmente celebri nel mondo. Fino ad altri, che ti portano a chiederti come mai qualcuno abbia anche “investito” tempo ed energie per programmarlo e metterlo online. Siti inutili quali “Do nothing for 2 minutes”. Letteralmente in italiano vuol dire non fare nulla per due minuti. Ed aprendo questo spazio web è esattamente così. Un conto alla rovescia di due minuti e nient’altro. Buono solo quando si vuole, proprio, due minuti di pausa. Stesso principio di “60minuti”, sito che presenta un countdown di un’ora. A cosa potrebbe poi servire turnyournameintoface.com è una domanda che bisognerebbe rivolgere al suo creatore. Perché si tratta di uno spazio web nel quale, scrivendo il proprio nome, ogni lettera viene tramutata in un simbolo. Che, uniti insieme, vanno a comporre il disegno di un volto.

Portali web fra ironia e divertimento

Consultando invece Youfellasleepwatchingadvd.com si può vedere solamente una cosa. Ovvero come ci si riposa sul divano. Visto che a tutto schermo si vede solo una persona seduto sul divano che guarda la tv. Cliccando, invece, Instant Dance Party ecco come la musica da discoteca può essere sempre uguale. E ripetitiva. All’infinito. Flip invece è utile solamente se si vuole imparare a scrivere al contrario. Visto che si occupa solamente di questo, di rovesciare un messaggio. Ancora un esempio di siti inutili? Papertoilet. Ovvero un portale web dove con il mouse si gioca a srotolare la carta igienica.

 

Forse ti interessa anche L’hashtag perfetto esiste? E come crearlo?