Cosa significa fare Direct Marketing? Quali sono i reali vantaggi?
Il Direct Marketing è un’ottima strategia di marketing operativo finalizzata ad un dialogo diretto con i clienti o i potenziali clienti.
Ma quali sono gli strumenti di Direct Marketing strategico che possiamo attivare per raggiungere gli obbiettivi?
Di seguito, quelli che secondo noi rappresentano i 5 migliori strumenti a disposizione per creare un piano di Direct Marketing efficace.
Il Telemarketing
Attivare una campagna di telemarketing efficace per trovare nuovi clienti è sicuramente da tenere in considerazione come ottimo punto di partenza.
Social Media Marketing
Be Social! Il vantaggio dei social network e’ l’esser a basso costo, essere virali e selezionare in modo mirato il proprio target
Istant Messaging
L’utilizzo sempre piu’ diffuso di tablet e smatphone permette di comunicare direttamente con i potenziali clienti con messaggi personalizzati. Sicuramente il trend del futuro del marketing.
Email Marketing
Inviare comunicazioni periodiche permette di informare sulle eventuali novita’ o opportunita’ offerte, creando una fidelizzazione con i clienti.
Inbound Marketing
Catturare l’attenzione dei potenziali clienti e generare nuovi contatti commerciali e quindi raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato.
Voi usate tali strumenti? cosa ne pensate?