Come trovare nuovi clienti con un piano di marketing strategico
Avete già sviluppato il vostro piano marketing 2016?
Se la risposta è no ecco qualche spunto su come trovare nuovi clienti e fare delle scelte efficaci!
Telemarketing
La più classica e conosciuta come Campagna Marketing è quella del Telemarketing Commerciale.
Spesso siamo prevenuti con questo tipo di servizio di segreteria commerciale, bombardati da inutili quanto fastidiose telefonate.
Ma una Campagna Marketing incentrata su un servizio di Telemarketing di qualità può portare risultati davvero sorprendenti.
Customer Care (monitorare la qualità’ del nostro lavoro)
Aggiornamenti (proporre ulteriori servizi)
Iniziative interessanti (informare offrendo argomenti interessanti)
sono solo alcuni dei vantaggi che permettono di offrire un servizio che ‘coltiva’ l’affiliazione dei nostri clienti e ci permette di garantire un contatto costante e costruttivo con i nostri preziosi clienti.
Email Marketing
Se ben utilizzato, evitando inutili comunicazioni che vengono considerate semplice Spam, questo strumento davvero performante offre notevoli vantaggi:
informa (content marketing di qualita’)
stimola (alla vendita o alla condivisione)
aumenta i nostri contatti (lead generation)
A seconda del nostro piano di marketing strategico che desideriamo sviluppare, partendo da uno studio approfondito della Buyer Persona (chi è la Buyer Persona?), e la definizione del suo Buyer Journey (scopri il Buyer Journey) riusciremo a focalizzarci sulla qualita’ ed utilità dei contenuti di email marketing, al fine di ottenere un feedback davvero positivo e non finire nel cestino della posta elettronica!
Inbound marketing
La grande rivoluzione del Marketing Strategico si sta dirigendo sempre di piu’ nell’Inbound Marketing, uno strumento perfetto per capire come trovare nuovi clienti , complesso ed efficace, dal ROI garantito.
Una disciplina che rivoluziona il classico percorso di comunicazione, attirando i nuovi contatti (lead generation) attraverso un piano di comunicazione adattabile a qualsiasi azienda.
Questi sono solo 3 piccoli suggerimenti, ma sono sicuramente un buon inizio per come trovare nuovi clienti e creare un piano marketing efficace.