Co-Marketing per aziende: perchè attivare un progetto di Co-Marketing per Aziende può essere un’IDEA GENIALE?
Oggi vogliamo parlarvi di Co-Marketing per aziende e spiegarvi i vantaggi nell’attivare tale progetto.
Il “Metodo Co-Marketing è uno strumento di marketing low cost per eccellenza perché permette la ripartizione dei costi derivanti dall’azione di marketing in comune, tra i vari partner.
È un nuova metodologia per intendere la comunicazione aziendale (Brochure, Brochure in Realtà Aumentata, Sito Web, Video Istituzionali, Inbound Marketing ecc.) che permetterà al cliente di valorizzare la sua immagine a costo Zero grazie alla partecipazione in Co-Marketing dei principali partner d’affari, i quali acquistando degli spazi pubblicitari saranno gli sponsor più entusiasti del progetto.
Quindi, se vi dicessero che potete fare un sito internet senza spendere nemmeno un euro, direste di no? Oppure se vi proponessero di cambiare e rinnovare la vostra immagine aziendale a costo zero, ci pensereste due volte?
Questo nuovo e rivoluzionario approccio di marketing operativo sta rivoluzionando ogni progetto di marketing per aziende.
Stiamo parlando di Co-Marketing per aziende: vediamo nel dettaglio come funziona.
1) Significato
Il progetto di Co-Marketing nasce dalla volontà di aumentare il proprio business rilanciando il proprio brand grazie un operazione di restyling d’immagine attraverso:
un nuovo sito internet
nuovo materiale cartaceo/brochure/calendari
video aziendali, video promozionali
il tutto a costo zero
2) Come Funziona
Ogni Azienda ha una rete di partner commerciali con i quali collabora costantemente:
fornitori
agenzie
aziende di servizi
Il Co-Marketing offre ad ogni partner la possibilità di essere sponsor attivo, sostenendo in percentuali differenti il progetto, avendo a disposizione una vetrina prestigiosa sia in termini di visibilità che di stima nei confronti del proprio cliente.
3) Co-Marketing per aziende Partner
Per ogni azienda c’è un duplice vantaggio:
guadagnare maggiore visibilità della propria rete
incrementare i contatti indiretti
Il Co-Marketing crea rete, solidifica i rapporti aziendali e aumenta il business per entrambe le attività.
Una strategia di Co-Marketing per aziende è indicata quando le aziende intendono:
– Arricchire la propria offerta per soddisfare i propri bisogni
– Aumentare le vendite (quando l’obiettivo è difficilmente raggiungibile in maniera autonoma dalle marche coinvolte)
– Avere maggiori possibilità di manovra dei prezzi, dato l’incremento di valore offerto che consente di giustificare eventuali aumenti nei confronti dei clienti
– Ripartire i costi tra i partner coinvolti
– Ripartire il rischio tra i partner coinvolti, soprattutto quando l’oggetto dell’accordo di Co-Marketing interessa la creazione di una nuova offerta per un nuovo mercato
– Aumentare il numero degli utilizzatori, con ricadute positive sul piano dell’immagine e della funzionalità.
I vantaggi per l’azienda
– Progettazione e realizzazione Brochure , oppure realizzazione del sito Internet, un video istituzionale ecc.
– Minimo consumo di energie e tempo.
– Soluzioni originali ed innovative non solo a livello grafico, ma anche nell’utilizzo di nuovi materiali e tecnologie.
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